“Storie di vite”, a San Marco RestArt il vino raccontato da Salvo Ognibene

SCIACCA. Ieri primo appuntamento stagionale con Capo San Marco RestArt 2022, il salotto letterario organizzato dal comitato provinciale Asi presso la struttura alberghiera Bono Vacanze di Sciacca, con il coordinamento del giornalista Giuseppe Recca.

Lo scrittore menfitano Salvo Ognibene ha parlato della sua attività e presentato il suo ultimo libro, “Storie di vite. Alla scoperta del vino tra itinerari e racconti”. Un incontro servito non solo per conoscere alcuni particolari della interessante pubblicazione dedicata ad un alimento che ha segnato la storia dell’uomo e che oggi per quanto riguarda il nostro territorio è strumento di lavoro e sviluppo, ma anche per dialogare con un giovane che da anni è impegnato in campo letterario con diverse pubblicazioni.

Salvo Ognibene oltre che saggista è anche sommelier. Promuove il turismo esperienziale con “Meet Sicily”, ed è consulente digitale e di web marketing. Scrive di vino, di storie e di territori, collabora con diversi giornali del settore e con la guida “Slow Wine” per la sezione Sicilia.
Prossimo appuntamento con “Capo San Marco RestArt” domenica 27 marzo con la presentazione del libro “Sole pietre e storie di regine”.