Stesse spiagge, stessi problemi: viabilità in tilt a Sovareto (ma anche nelle altre spiagge) (fotogallery)
SCIACCA- Nulla cambia anche se sembra che qualcosa possa cambiare. Almeno nelle promesse elettorali. Ma poi, tutto rimane immutato. Immutati i soliti problemi che si presentano ogni anno nelle zone balneari, in modo particolare a San Giorgio, a Sovareto, a San Marco. Parcheggi inesistenti o insufficienti, tanta affluenza di bagnanti, ma pochissime opportunità di parcheggi. E allora accade, puntualmente, che i weekend si trasformano in far west. Auto lasciate sui bordi delle strade già strette. Diventano sempre più imbuti e creano ingorghi paurosi.
Il video rappresenta la realtà di oggi pomeriggio a Sovareto, la spiaggia a est della città. E’ evidente il pericolo che sorge con il parcheggio sui bordi della stradina fino a creare ingorghi pericolosi.
Ma innanzitutto diventano zone ad alto rischio per gli interventi, siano esse da parte di operatori del 118 o dei Vigili del Fuoco. Gli imbuti, gli ingorghi, non permetterebbero l’accesso dei mezzi di soccorso.
E’ noto a tutti che l’organico della Polizia Municipale è assai ridotto. Ma nei weekend il tutto diventa ancora più rischioso. Soliti problemi che si ripresentano puntualmente ogni anno d’estate. Soliti problemi9 che rimangono irrisolti. Nulla cambia e il Gattopardo è sempre attuale.
Filippo Cardinale
In questo video si noti la situazione in via Penelope, l’arteria strategica della spiaggia San Marco