STERPAGLIE PERICOLOSE, IL COMUNE BONIFICHI LE SUE AREE
Il Comune di Sciacca con le vaste aree di sua proprietà che, ancora oggi, risultano non ripulite (basta osservare l’area antistante via Eleonora D’Aragona) deve provvedere subito alla pulizia.
“Quello che è accaduto nel fine settimana deve essere un forte campanello d’allarme per l’amministrazione comunale. Due incendi all’interno del centro abitato. Casa evacuate ed alcuni mezzi privati in fiamme. Occorre sollecitare, ancor una volta, i proprietari di terreni privati a rimuovere erbacce e quanto altro possa generare incendi o danni alla salute pubblica”, scrive il consigliere comunale Salvatore Monte, chiosando che il problema relativo al rischio incendi non interessa esclusivamente le aree perimetrali alla città ma anche zone del centro antico.
“Una grido di allarme arriva, stamane, da via Quartararo, cuore vivo e storico della nostra città. Luogo ricco di abitazioni, bimbi che giocano per strada, strutture ricettive in continua crescita. I residenti hanno chiesto formalmente all’Amministrazione di sollecitare la rimozione di erbacce e rifiuti vari da un lotto di terreno che insiste proprio su Via Quartararo. Una piccola bomba di pericolo pronta ad esplodere in qualsiasi momento”.