STEFANO SCADUTO SULLA VIA DELL’UDC?

L’avvocato Stefano Scaduto, leader dell’associazione culturale “Popolari per Sciacca” e candidato a sindaco nella scorsa tornata elettorale, è l’unico dei candidati che ha proseguito il suo impegno nell’elaborare idee, interventi, progetti, d’interesse collettivo. Insomma, finite le elezioni del maggio 2009, non ha chiuso bottega. E’ rimasto sul “territorio”, ha amalgamato un interessante gruppo, è stato presente nel dibattito cittadino. Seguendo il suo stile inconfondibile, ha promosso inizitive col sostegno di elaborate analisi.

Tutto ciò non deve essere sfuggito al sindaco di Porto Empedocle e importante leader dell’Udc della provincia di Agrigento. La presenza di Lillo Firetto al convegno su Alcude De Gasperi, non solo ha dato risalto alla matrice cattolica e democratica, ma ha anche confermato un interesse verso Stefano Scaduto.

I due hanno, da qualche tempo iniziato, un dialogo che prosegue positivamente. Lo stesso Lillo Firetto non cela la soddisfazione dei risultati degli incontri avuti sin qui con il saccense Scaduto. Con ogni probabilità, questo percorso di avvicinamento si concluderà presto con l’adesione di Scaduto ai valori della dottrina che ha ispirato la vita politica di Alcide De Gasperi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca