STEFANO SCADUTO: “IL SINDACO NON MANTIENE LE PROMESSE”
Dura nota dei Popolari per Sciacca per la mancata attuazione del bilancio partecipato
” Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Sciacca non ha posto in essere il bilancio partecipato, cosi come promesso nel suo programma politico-amministrativo dal Sindaco”. Inizia così la nota dei Popolari per Sciacca i quali ancora una volta sottrolineano “la scarsa serietà con cui il Sindaco in carica” che ha eluso quanto “scritto e sottoscritto nel suo programma politico- amministrativo”.
I Popolari per Sciacca non risparmiano critiche all’assessore al Bilancio, Fabio Leonte: “Ci dispiace constatare-scrivono- che l’assessore Leonte pur avendo preso parte alla nostra assemblea svoltasi nel febbraio del 2011, e nonostante su nostra richiesta ci abbia ricevuto a Palazzo di Città, non abbia poi fatto nulla di concreto in tale direzione, anche perchè non si è impegnato ad incontrare tutte le associazioni, i comitati di quartiere, le realtà produttive della città che avrebbero dovuto essere coinvolte nella redazione del bilancio partecipato. Ha incontrato solo Noi, ma di fatto non ha poi colto i nostri suggerimenti”.
Il Presidente dei Popolari per Sciacca, a supporto delle critiche ricorda anche quanto scritto dal sindaco Vito Bono sul programma elettorale: “l’amministrazione metterà in essere Bilancio partecipativo, processo volontario per condividere con i cittadini e tutti i portatori di interessi presenti nel territorio ( comitati, associazioni di categoria, etc.) di Sciacca le scelte di ripartizione delle risorse finanziarie destinate alla realizzazione di servizi ed investimenti. Con esso, attraverso incontri organizzati per gruppi tematici, i cittadini verranno chiamati ad esprimere le loro idee e a manifestare le loro proposte sugli obiettivi delle politiche di settore previsti nel bilancio”.