STAZZONE, VECCHI PROBLEMI CONTINUANO. VANDALISMI E BOTTIGLIE OVUNQUE
Il comitato del Borgo dello Stazzone in preda con i soliti problemi. Cambia l’Amministrazione ma le situazioni permangono. Una lettera è stata inviata al sindaco e agli assessori competenti in materia. Del resto, in campagna elettorale, vari comitati di quartieri, incluso quello dello Stazzone, hanno invitato i candidati per esporre i problemi che attanagliano le varie zone della città.
“Alcuni giorni sono già passati dal vostro insediamento- scrive il comitato dello Stazzone- e ci auguriamo che possiate essere già pronti ad intervenire per affrontare i primi problemi che vi presentiamo. Ci troviamo dunque costretti a mettervi subito alla prova segnalando e documentando quanto accaduto le scorse notti allo Stazzone.
La prima questione riguarda un vero e proprio atto vandalico che ha danneggiato uno dei due gazebo ombreggianti in legno con tetto in travi che sono state divelte”.
Il Comitato chiede un intervento immediato “che possa ripristinare il gazebo recuperando le travi divelte che attualmente sono state conservate dal nostro comitato onde evitare che venissero sottratte”.
La seconda questione invece riguarda la pulizia del Borgo. “LoStazzone viene frequentato maggiormente di notte da giovani che trascorrono le ore spesso bevendo e lasciando le loro sporche tracce sui marciapiedi e sulle panchine. Il problema sta nel fatto che per giorni non passa alcun operatore che svuoti i cestini o raccolga l’immondizia lasciata per terra”.