STAZZONE, L’ALTRASCIACCA SOLLECITA PROVVEDIMENTI A FAVORE DEI DISABILI, SICUREZZA STRADALE, E SPAZI PER BAMBINI

L’associazione di promozione sociale l’AltraSciacca sollecita l’Amministrazione a porre in essere interventi per unamaggiore sicurezza stradale allo Stazzone e per un maggiore attenzione per le esigenze dei diversamente abili.

In particolare, l’Associazione da riferimento alla denuncia di Totò Allegro, diversamente abile, che ha dimostrato con una serie di foto le difficoltà di movimento sulla sedia a rotelle proprio allo Stazzone, riqualificato di recente. L’AltraSciacca chiede all’assessore Daniela Campione, che dopo la verifica già fissata per la prossima settimana con l’Ufficio Tecnico, l’architetto Bilello e Totò Allegro, “si attivi immediatamente perché è indubbio che chi è su una sedia a rotelle ha un oggettivo impedimento ad esercitare un suo legittimo diritto di mobilità cittadina”.

L’Associazione di promozione sociale guidata da Pietro Mistretta risalta anche le esigenze dei bambini. “Dobbiamo purtroppo constatare che lo spazio dedicato all’installazione del nuovo parco giochi è sconsolatamente vuoto, con grande delusione degli stessi potenziali fruitori”.

Infine, viene risaltato un episodio accaduto sere fa e che fortunatamente ha creato solo danni alle cose, evitando il coinvolgimento di persone. Un’auto ha provocato seri danni a sei autovetture posteggiate per aver infranto il divieto, posto in evidenza, di accesso ai non residenti, e in una zona altamente frequentata da giovani. L’AltraSciacca lamenta come “non ci sia un adeguato servizio di controllo. Spesso- continua- l’abuso di alcol da parte di giovani e la caotica frenesia di un traffico eccessivo e spesso senza controllo porta a questi episodi,che nel caso specifico, fortunatamente non è sfociato in tragedia. Non osiamo pensare , e esprimiamo la nostra solidarietà al Presidente del Comitato Borgo dello Stazzone, Vaiana, cosa sarebbe successo se al posto delle auto ci fossero state delle persone”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *