STATI GENERALI DEL TURISMO, CARACAPPA LI PORTA DALLA BADIA GRANDE IN MUNICIPIO

Si sdoppia in due giornate la nuova edizione del Wake Up Sciacca, la piattaforma nata dal basso degli Stati Generali del Turismo della città che lo scorso anno è stata organizzata dall’operatore culturale Sino Caracappa, oggi assessore, presso la struttura gestita dalla Vertigo. Nel nuovo ruolo di assessore, Caracappa ha deciso di portare l’iniziativa in Muncipio, facendola organizzare al Comune di Sciacca. Si svolgerà sempre nei locali della Badia Grande in concessione sempre alla Vertigo.

Ad apertura lavori verranno infatti esposti e analizzati i dati e le idee raccolte durante l’edizione 2017. Cultura, benessere, enogastronomia, infrastrutture e impresa – si legge in una nota del Comune di Sciacca – sono le cinque aree che sono state sviscerate e che presentavano delle esigenze comuni. Saranno proprio le risposte a queste esigenze, a detta dei promotori, i focus di questa seconda edizione: Formazione, Comunicazione e Finanziamenti.

Poi ci saranno confronti su temi specifici nella giornata di domenica. Durante la mattinata si potranno ascoltare esperienze virtuose e proposte: si parlerà, ad esempio, di riforma dell’imposta di soggiorno, di esperienze di partecipazione dal basso, di consorzi.