Stasera teatro con l’omaggio della città e del mondo della cultura a Vincenzo Catanzaro

La prima parte della serata sarà dedicata alla consegna del premio teatrale istituito in ricordo dell’autore saccense, la seconda spettacolo di teatro con la partecipazione di attori, attrici e musicisti che hanno collaborato con Catanzaro.

SCIACCA. Stasera sul palco dell’atrio inferiore del palazzo municipale con inizio alle ore 21 è in programma la prima edizione del premio teatrale “Vincenzo Catanzaro”. Un’iniziativa voluta da amici e familiari del regista e attore saccense recentemente scomparso.
Il premio è organizzato dalla Compagnia dell’Isola, associazione fondata proprio da Catanzaro.
La prima parte della serata sarà dedicata alla consegna del premio teatrale a Guglielmo Ferro, regista teatrale di acclarata fama e figlio d’arte. La seconda sarà dedicata allo spettacolo vero e proprio, con una rappresentazione dal titolo “Ciao Vicè” che vedrà la partecipazione di attori, attrici e musicisti che negli ultimi trent’anni hanno collaborato con Catanzaro.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Sciacca. La formula ingresso gratuito fino ad esaurimento posti esplicita la volontà della famiglia di fare un dono alla città di Sciacca, punto di partenza e fonte di ispirazione della corposa produzione letteraria di Vincenzo Catanzaro, volta alla valorizzazione della cultura e della lingua siciliane.
