Stasera l’insediamento Consiglio comunale in diretta TV su Rmk. Che si spezzi, finalmente, “l’oscurantismo”

SCIACCA- L’emittente RMK stasera trasmetterà in diretta televisiva, sul canale 80 di Rmk Tv, i lavori di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Sciacca. La seduta deve affrontare diversi punti: il giuramento dei neo consiglieri e l’elezione del presidente e del vice presidente di Sala Falcone Borsellino. La trasmissione avrà inizio alle ore 20.

La diretta verrà diffusa anche in streaming anche sulla nostra pagina Facebook del Corrieredisciacca grazie alla stretta collaborazione con i colleghi di RMK.

Una decisione, quella di trasmettere in diretta i lavori della seduta di insediamento, che la redazione di RMK ha assunto ancora una volta per garantire alla collettività saccense un servizio pubblico di indubbio interesse, ancorché con un investimento di risorse umane e tecnologiche che non avrà alcun ritorno, confidando che, nel frattempo, ovviamente per le successive sedute, l’Amministrazione comunale assuma degli impegni formali per il riconoscimento dell’importanza del nostro ruolo per garantire trasparenza degli atti e diffusione del dibattito pubblico.

Una scelta che il Corrieredisciacca appoggia in modo totale e con ferma convinzione, nella consapevolezza del ruolo dell’informazione nell’ambito del rispetto delle regole previste nel Codice Deontologico dell’Ordine dei Giornalisti.