STASERA LA FESTA TUTTA MENFITANA DI MISS ITALIA
Sarà in piazza Vittorio Emanuele III alle ore 20.30 la cerimonia ufficiale di accoglienza a Giusy Buscemi, presenti i rappresentanti delle istituzioni.
La festa prevede un’alternanza di momenti ufficiali ed altri di cultura, quale omaggio della città a Miss Italia con una prima parte dedicata al sogno principesco attraverso un’antologia per immagini delle principesse Walt Disney. Si celebrerà poi la bellezza ideale attraverso le immagini che scorreranno in un video commentato e dalla lettura di un brano tratto dalla Teologia platonica di Marsilio Ficino, opera che scandisce la filosofia della bellezza botticelliana.
Un secondo momento culturale sarà l’esecuzione per piano e violoncello del Cigno di Saint Saens, noto emblema di bellezza.
Chiuderà la serata un omaggio al territorio, al mare e al vino, come espressione del Bello in cui si specchia e si identifica la bellezza di Giusy Buscemi. Con la regia di Francesco Bondì, la serata sarà presentata da Piero Mangiaracina. Al piano, Antonina Grimaudo, al violoncello Mauro Cottone con la partecipazione dell’attore Francesco giordano ; le coreografie sono di Giusi Vicari.
Il programma della giornata: Ore 17,30. Comune di Menfi: incontro di Miss Italia con la stampa.
Ore 19,30.: il sindaco Michele Botta riceve Giusy Buscemi
Ore 20,30. Piazza Vittorio Emanuele III, festa di accoglienza.