STASERA IN PIAZZA SECONDA SERATA DI “GIORNATE DELLO SPORT”
Stasera secondo momento dedicato alle “Giornate dello sport”, l’iniziativa che l’amministrazione ha affidato nelle mani dei giovani della Consulta Giovanile, volta a promuovere le varie attività sportive che si svolgono in città.
Non tutte le associazioni sportive saccensi vi hanno aderito, quelle che hanno partecipato sono scese in piazza montando reti, canestri e pedane.
Curioso ieri sera vedere in piazza Scandaliato anche i ragazzi delle associazioni Icaro e Volley Club Sciacca che non hanno più la disponibilità del palatenda Roccazzella e stanno cercando di trovare la disponibilità delle palestre scolastiche per potere continuare a svolgere le loro attività sportive. La passione si legge sul loro volto ed anche in questo momento di difficoltà hanno fatto sentire la loro presenza.
C’era anche una scuola di ballo, che si è esibita a terra con il pavimento scivoloso ed ha avuto qualche difficoltà. Poche presenze, oltre agli atleti solo familiari e amici. Iniziativa comunque lodevole quella organizzata dalla Consulta giovanile con il supporto del Comune di Sciacca.
Una migliore organizzazione e una maggiore promozione dell’evento avrebbe consentito forse più affluenza di pubblico.