Stasera il dibattito sul carnevale: opposizione vuole diretta televisiva
SCIACCA. Stasera è in programma una seduta del consiglio comunale di Sciacca che prevede un dibattito politico sulla cosiddetta “problematica carnevale”, così come viene descritta nell’ordine del giorno.
La seduta arriva dopo un primo assaggio di polemica di una settimana fa, quando le comunicazioni di Ignazio Messina sul ruolo del questore nella vicenda riguardante il trasferimento della manifestazione dal centro storico alla Perriera, hanno determinato le prime scintille tra le ue cariche istituzionali cittadine. E poi dopo il caso dei giurati sostituiti.
Ma i temi di ulteriore discussione nella seduta di stasera riguarderanno soprattutto l’aspetto economico, ovvero i costi a cui è andato incontro l’ente ed i guadagni del privato. Per il Comune sono previste delle royality sui biglietti venduti, ma la Meridiana Eventi non ha fino ad oggi diffuso i dati. Ma dovrebbe farlo anche oggi per consentire al primo cittadino di potere riferire in aula sul bilancio economico della manifestazione.
I consiglieri comunali di opposizione stanno cercando in queste ore di fare in modo che la seduta consiliare venga trasmessa anche in diretta su Rmk Tv per avere più cittadini all’ascolto rispetto alla diretta sul canale You Tube del Comune di Sciacca. Anche il tema diretta tv del consiglio è considerato una “problematica”: ci sono problemi di copertura dei costi, per stasera la diretta potrebbe realizzarsi attraverso una “colletta” tra i consiglieri (ma non tutti condividono queste modalità).
Giuseppe Recca