Stasera il convegno “Ferdinandea-tra storia e leggenda”, un talk che precede la messa in scena dello spettacolo “Chiamatemi Ferdinandea”

SCIACCA- Si terrà questa sera alle ore 20:30 nei locali della lega navale di Sciacca (Piazzale Marinai d’Italia) il convegno tal titolo “Ferdinandea – tra storia e leggenda”. Il talk avrà come ospiti il sindaco di Sciacca Fabio Termine, Giuseppe Di Giovanna, presidente Lega Navale sezione di Sciacca, Fausto Grassa, ricercatore Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il Dino Catagnano, Dirigente Servizio 4 Dipartimento della Pesca Mediterranea Sicilia, Giovanni Borsellino, direttore del Flag “Il sole e l’azzurro”, Gaspare Falautano,  Studioso ed ex Presidente della Lega Navale di Sciacca, la Consuelo Ciaccio, presidente Associazione “Sipario4” e Salvatore Monte, regista dello spettacolo “Chiamatemi Ferdinandea”.

Il convegno è promosso dagli organizzatori in scientifica sinergia con l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Modererà l’incontro il giornalista Filippo Cardinale.

E’ sempre attiva la prevendita per assistere allo spettacolo. Per info e prenotazioni è possibile contattare tutti i giorni il botteghino al 3761611612.