STASERA CONSIGLIO, CONFRONTO SU COMMERCIO E MERCATO DEL CONTADINO
Ieri sera riunioni in contemporanea di maggioranza ed opposizione
Riunioni di maggioranza ed opposizione in contemporanea ieri sera prima della seduta del consiglio comunale in programma questa sera a Sciacca. All’ordine del giorno ci sono le varianti urbanistiche per l’autorizzazione all’apertura di due nuove strutture commerciali, Penny market ed Eurospin, ed entrambe le coalizioni dovranno decidere la linea da adottare dopo le decise prese di posizione delle categorie dei commercianti.
C’è anche il regolamento sull’attività del mercato del contadino, anche questo terreno di scontro politico dopo le recenti critiche avanzate dalle organizzazioni professionali di categoria per lo stato strutturale dei box, che allo stato attuale non vengono ritenuti adeguati per questo tipo di attività. Risulta addirittura che sarebbero stati montati senza una base in cemento, pregiudicando l’apertura delle porte.
Maggioranza ed opposizione hanno affilato le armi, ma ci sono da superare anche degli ostacoli interni, come nel caso delle critiche all’indirizzo dell’assessore comunale ai lavori pubblici ed all’agricoltura Vincenzo Fazio, che oggi è nell’occhio del ciclone sia per il mercato del contadino che per la gestione dei lavori in via Giuseppe Licata. Circolano voci di possibile richiesta di dimissioni.