STASERA CONSIGLIO: C’E’ ANCHE IL DEBITO FUORI BILANCIO DEL CANSALAMONE

In un ordine del giorno suppletivo, sono stati inseriti altri tre debiti fuori bilancio nell’ordine del giorno dei lavori del consiglio comunale in programma questa sera e la cui attenzione è soprattutto riservata al piano di lottizzazione delle ville di lusso di Rocco Forte, da molti definite impropriamente… villette.

C’è anche il debito del professore Pasquale Mancuso, quello che aveva fatto una decina di anni fa il primo monitoraggio del viadotto Cansalamone e che chiedeva continuamente all’ente il pagamento della parcella. Cercato per un nuovo intervento dopo l’incidente di quattro mesi fa che mise a nudo tutti i limiti del ponte, Mancuso chiese lumi sui suoi arretrati ed oggi il Comnune deve pagare, in attesa che poi si metta al lavoro per il nuovo intervento di accertamento.

L’ingegnere Mancuso ebbe il primo incarico di messa in sicurezza del Viadotto nel 1999 dall’allora commissario Marsala, ma nel tempo non si è potuto completare l’intervento previsto, con il tecnico che è rimasto senza aver ricevuto una prestazione corrispondente a 44 mila euro. Con una recente intesa, il professore Mancuso si è impegnato a chiudere con il passato e ad accettare la somma di 44 mila euro, che stasera verrà riconosciuta come debito fuori bilancio dal Consiglio comunale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca