Stasera al Cafè House la serata sostitutiva del XVII Premio Letterario Tomasi di Lampedusa

S.MARGHERITA BELICE. Si terrà venerdì 7 agosto alle ore 20,00 a Santa Margherita di Belìce Cafè House – Villa Comunale La Passeggiata – un incontro per presentare il libro “ Zuleika apre gli occhi “ di Guzel ‘Jachina, vincitore della diciassettesima edizione del Premio Letterario Internazionale intitolato a Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Una serata per ripartire dalla cultura, nella speranza di poter tornare presto alla normalità.

A causa del coronavirus la cerimonia di consegna del Premio Letterario, Tomasi di Lampedusa non si terrà ma l’Amministrazione comunale della cittadina del Gattopardo ha voluto comunque organizzare un incontro letterario per immergersi tra le pagine del libro vincitore della scrittrice Guzel ‘Jachina che magari sarà premiata il prossimo anno. Un viaggio tra le pagine di un libro che si terrà nel suggestivo scenario della Villa Comunale al Cafè House, uno dei luoghi descritti nei Racconti di Tomasi.

I posti a sedere saranno contenuti e a distanza di sicurezza. All’incontro saranno presenti: Gioacchino Lanza Tomasi, presidente della giuria del Premio, Felice Cavallaro, direttore della “ Strada degli scrittori “, Toti Ferlita, componente della giuria del Premio, Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belìce. Modererà l’incontro Franco Nuccio, direttore Ansa Sicilia.

Nel corso della serata saranno messi in scena alcuni momenti teatrali e musicali curati da giovani talenti margheritesi: Giovanna Giardina leggerà alcuni passi del libro mentre la giovane pianista Francesca Ferraro eseguirà da vivo dei brani del suo repertorio.

L’evento è aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina.