STASERA A SCIACCA SI INAUGURA MOSTRA “GIBELLINA LUOGO D’INCONTRO”
Si inaugura stasera alle ore 18.30 al Circolo di Cultura la mostra d’arte “GIBELLINA LUOGO D’INCONTRO” degli artisti Vito Faraci Urso e Franco Accursio Gulino.
La mostra è curata dal critico d’arte e assessore alla cultura del Comune di Gibellina Tanino Bonifacio, che introdurrà la serata con una prolusione dal titolo “La bellezza che ferisce”, e da Anthony Bentivegna. L’interessante appuntamento culturale presenta, insieme, le opere pittoriche di Gulino e le foto di Faraci Urso, tutte con il sito belicino di Gibellina come riferimento, con le sue atmosfere e la sua bellezza contemporanea.
Vito Faraci Urso è molto giovane e da tempo con la sua macchina fotografica immortala campi e città nuove nei paesi della valle del Belice, accompagnato soltanto dalla sensibilità che sa sprigionare la sua giovane età e immaginazione. I suoi click sono spontanei ed esenti dalle alchimie dei programmi in uso a molti fotografi contemporanei.
Gulino è invece artista affermato, anche lui molto originale nella realizzazione delle sue opere, tanto da avere assunto ormai un target internazionale. Coinvolto anche in produzioni letterarie e cinematografiche, Gulino negli anni ha esposto in rassegne nazionali ed internazionali ed è presente con le sue opere in numerose collezioni pubbliche e private.
La mostra resterà aperta dal 16 al 30 dicembre.