Stasera a Sambuca omaggio a Franco Battiato
SAMBUCA DI SICILIA. “Omaggio a Battiato”, un viaggio musicale a ritroso per celebrare la vita, le opere, la musica, l’arte e il pensiero del Maestro siciliano.
Un percorso musicale e narrativo per far vibrare l’essenza artistica unica e inconfondibile di Franco Battiato. Appuntamento stasera alle ore 20:30 al Teatro l’Idea Sambuca con la “Guarnieri Ensemble”, un gruppo musicale che propone e realizza concerti e spettacoli in tributo a Franco Battiato.
Un progetto che nasce dalla passione e dalla voglia comune dei suoi componenti di raccontare, attraverso l’arte, la sua musica e i suoi testi, la vita, la persona e il pensiero dell’artista siciliano scomparso recentemente.
Si comincerà con Orizzonti perduti del 1983, uno degli album più intimi di Battiato, per passare poi al futuristico Mondi lontanissimi del 1985. Andremo indietro al 1978, uno spartiacque nella vita e nella carriera di Franco Battiato, per arrivare a Fisiognomica, una sterzata decisa verso alti momenti di spiritualità. Insomma dei passaggi narrativi corredati da un ricco bagaglio musicale dove troveranno posto canzoni come Centro di gravità permanente,Nomadi, La stagione dell’amore, La cura e tanti altri successi ancora”.
Info e prenotazioni su liveticket o al +39 342 6114182 +39 320 6310999