STAMATTINA A SCIACCA IL CONVEGNO “L’AVVOCATURA NELLA DEMOCRAZIA E NELLA COSTITUZIONE”

L’Ordine degli Avvocati di Sciacca ha organizzato per stamattina il colbvegno dal tema “L’avvocatura nella democrazia e nella Costituzione”. Avrà luogo nella sala riunioni dell’Hotel Melqart di Sciacca con inizio alle ore 9:30

Il convegno sarà aperto dai saluti degli avvocati Antonino Augello, presidente della Camera Penale di Sciacca “Pietro Arone”, Leonardo Palagonia, presidente della Camera Civile di Sciacca.

Questi gli interventi:

L’AVVOCATO NELLA COSTITUZIONE: LA PROPOSTA DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE, Avv. Antonino Gaziano, Consigliere CNF

LE ATTIVITÀ SUSSIDIARIE DELL’AVVOCATURA, Avv. Massimo Dell’Utri, Presidente dell’Unione degli Ordini Forensi della Sicilia

IL RUOLO ESSENZIALE DELL’AVVOCATO PER LA DEMOCRAZIA , Avv. Filippo Marciante, Vice Presidente Nazionale ANAI

LA DIFESA DEI NON ABBIENTI, Avv. Antonino Tornambè, Consigliere Tesoriere del COA di Sciacca Componente Direttivo dell’Unione degli Ordini Forensi della Sicilia

Coordina i lavori l’Avv. Giuseppe Livio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca. Seguiranno interventi e chiarimenti.

Ieri è stata convocata l’assembra dell’Unione degli ordini forensi della Sicilia, presenti tutti i Presidenti dei Consigli degli Ordini degli Avvocati della Sicilia ed i rispettivi Delegati. Hanno partecipato ai lavori i Congressisti eletti che rappresenteranno gli Avvocati siciliani al XXXIV Congresso Nazionale Forense.

Un’assise voluta “in un ottica di consolidamento delle relazioni con gli altri Ordini della Sicilia e ciò al fine di tenere alta l’attenzione sulle problematiche della giustizia nel nostro territorio”, spiega il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, Giuseppe Livio.

Un’occasione nella quale si sono esaminate e approvate le mozioni riguardanti i temi del prossimo Congresso nazionale forense che si terrà a Catania il 4/5/6 ottobre 2018.