Stage di danza con Tommaso Stanzani, giovedì il via presso la “La Nuova The Mambo king’s”
SCIACCA. Si è tenuta questa mattina, nei locali della Scuola di Ballo “La nuova The Mambo King’s” la conferenza stampa di presentazione dello stage di danza diretto da Tommaso Stanzani che si terrà giovedì 22 luglio a Sciacca. La giornata di stage che si terrà a Sciacca prevede lezioni di gruppo suddivise in tre formazioni di lavoro con l’annessa preparazione di una coreografia finale. A conclusione dello stage, anche chi non ne prenderà parte, sarà possibile fare una foto ricordo con il giovane artista. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare la Scuola di ballo “La Nuova The Mambo king’s” al 3386089952.
Sarà a Sciacca, giovedi 22 luglio prossimo, il ballerino di danza classica Tommaso Stanzani. Il giovane ballerino terrà uno stage presso la Scuola “The Mambo King’s”, sita in Via Modigliani, diretta da Calogero Dimino. La direzione artistica di questo importante evento formativo è firmata da Salvatore Monte. Dai successi conquistati nel pattinaggio artistico a rotelle alla dedizione per la danza, diventata la sua più grande passione di oggi e la sua più grande ambizione di domani, Tommaso Stanzani è entrato nel cuore del Pubblico italiano e non solo.
Tommaso ha 19 anni, è originario di Sant’Agata Bolognese ed è stato uno dei protagonisti più amati dell’ultima edizione di ‘Amici’ di Maria De Filippi, il talent show in onda su Canale 5. All’età di 3 anni inizia a pattinare: questa passione gli è stata trasmessa dai suoi genitori, entrambi campioni in questa disciplina. In questo sport Tommaso ha ottenuto grandi successi, diventando Campione Italiano e Europeo nel 2016.
Nello stesso anno, proprio questa specialità lo porta a partecipare a Italia’s Got Talent dove si esibisce davanti ai giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Litizzetto. Tommaso si avvicina poi al mondo della danza proprio guardando Amici, tre anni fa. I genitori ci tenevano che lui continuasse il suo percorso da pattinatore professionista (lo afferma Tommaso in un daytime del programma), ma la sua vera passione era ballare. Questo lo porta nel 2019 a lasciare la sua città per trasferirsi a Genova, lasciando quello che era un porto sicuro per inseguire il sogno di essere un ballerino. Amici 20 è stata per lui una grande opportunità: il suo è stato il percorso di crescita migliore nella scuola, grazie anche all’aiuto della sua professoressa, Alessandra Celentano, che con il suo essere molto severa lo ha spronato a dare sempre il massimo.