STADIO GURRERA APERTO AL PUBBLICO, ORE DI ATTESA

Exif_JPEG_422

Abbiamo consegnato la documentazione richiesta, dicono dal Comune di Sciacca le autorità politiche e burocratiche, ora aspettiamo il via libera da parte della Questura di Agrigento”.

La presenza del pubblico domenica prossima allo stadio Gurrera di Sciacca per la prima partita interna della nuova Unitas Sciacca, è ancora incerta. La sistemazione dell’impianto, ma soprattutto delle carte, è stata lunga e impegnativa, c’è un percorso burocratico lungo e complesso che riguarda ovviamente la sicurezza della struttura.

Per il Comune è tutto a posto e non ci saranno problemi. Ora è solo una questione di tempi. Per fare in modo di accelerare l’autorizzazione della Questura, e autorità comunali pare che abbiano coinvolto il prefetto, cercando supporto per fare in modo che domenica prossima la partita dello Sciacca nel proprio stadio, la prima dopo un anno di assenza, diventi una grande festa per tutta la città. Senza il via libera, si giocherebbe a porte chiuse. La società sportiva è in trepidante attesa. E con essa anche l’amministrazione comunale, che ha fatto il massimo per mettere l’associazione sportiva nelle condizioni di cominciare la stagione disponendo di un impianto con annesse tribune.

La società sta valutando anche l’ipotesi di invertire il campo e giocare domenica in trasferta, ma tutto dipende da cosa accadrà nelle prossime ore.