Stabilizzazione del personale precario: il Milleproroghe va in gazzetta ufficiale, la Cisl Fp chiede un incontro ai comuni
E’ stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la legge di conversione del decreto Milleproroghe che permetterà di chiudere la storica ferita del precariato in Sicilia, la Cisl Fp delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna chiede un incontro urgente ai sindaci dei comuni di Favara, Casteltermini e Porto Empedocle per pianificare le procedure necessarie alla trasformazione dei contratti.
A scrivere alle amministrazioni è stato il segretario generale Salvatore Parello.
“La norma – dice – concede la possibilità agli enti che versano in tale situazione di risolvere definitivamente l’annosa questione del precariato storico. Per questo chiediamo una urgente convocazione con all’ordine del giorno la predisposizione degli atti per giungere, nell’immediatezza dell’entrata in vigore della legge di conversione, che avverrà tra due settimane, alla stabilizzazione dei lavoratori che attendono questa possibilità da decenni. Non vorremmo infatti, che l’aver ottenuto la proroga – conclude Parello – possa indurre all’erroneo convincimento di avere parecchio tempo a disposizione”.