SS 115-BORDEA, IERI RIUNIONE E SOPRALLUOGO
La realizzazione dell’accesso diretto in contrada Bordea dalla strada statale 115 tema dell’incontro di ieri pomeriggio in Municipio con i verici regionali Anas. La richiesta è fatta dai residenti e datempo viene sollecitata. Fino ad oggi l’Anas aveva precluso tale possibilità per problemi di sicurezza. La questione è adesso nelle mani della massima autorità dell’Anas in Sicilia, l’ingegnere Tonti, presente ieri all’incontro e poi al sopralluogo.
Il direttore generale Anas ha assicurato il proprio personale impegno a verificare ogni possibilità e a cercare una soluzione nel rispetto delle norme sulla sicurezza stradale.
Nel corso dell’incontro di ieri, il sindaco Fabrizio Di Paola ha fatto ancora una volta presente che le opere di ammodernamento della statale non hanno tenuto nel giusto conto delle peculiarità di una importante area residenziale e delle esigenze di una località ad alto insediamento commerciale. Con l’eliminazione di tutti gli incroci a raso e l’apertura del nuovo tracciato, la contrada Bordea, un tempo ricca e vitale, risulta isolata. La chiusura di ogni collegamento diretto, ha rilevato il sindaco, ha molto penalizzato e danneggiato residenti e commercianti.