SRR RIFIUTI: NESSUN ACCORDO TRA I SINDACI, MARINELLO RESTA PRESIDENTE
Nuova riunione il prossimo 15 aprile per trovare un’intesa
In un clima sempre più teso, si è svolta questa mattina nella sala giunta del palazzo municipale di Sciacca la tanto attesa riunione dell’assemblea dei sindaci della nuova Srr, la struttura che deve sostituire l’ormai ex Ambito Territoriale Rifiuti.
C’è ancora spaccatura tra i sindaci dopo l’elezione di Vincenzo Marinello alla presidenza della Srr, voluta da 13 amministratori su 17 e ritenuta illegittima da Fabrizio Di Paola, Calogero Pumilia, Vincenzo Inga e Carmelo Pace.
L’assemblea è iniziata con la decisione dei sindaci di consentire alle tv locali solo un paio di minuti di riprese video e, quindi, impedire ai giornalisti di seguire i lavori. Il clima era evidentemente teso e non si voleva che venissero fuori nuovamente le immagini litigiose della precedente riunione.
Dopo due ore di confronto-scontro, la situazione pare si sia calmata. L’unico contributo sull’esito dell’incontro è quello che ci ha fornito il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola, secondo il quale non è stata trovata ancora una soluzione, ma c’è un clima più disteso e la decisione unitaria di rivedersi il 15 aprile per raggiungere un’intesa.