Squadra di pronto intervento, nessun riconoscimento e valorizzazione per un fiore all’occhiello del Comune

SCIACCA- I consiglieri comunali Filippo Bellanca e Ignazio Bivona hanno presentato una interrogazione inerente la squadra di pronto intervento del Comune. Una squadra che “ha rappresentato un valido strumento per raggiungere diversi obiettivi che hanno garantito notevoli traguardi alla pubblica amministrazione”.

La squadra di pronto intervento è composta da diverse professionalità, ma negli “anni ha subito alcuni ridimensionamenti che ne hanno pregiudicato la serenità lavorativa. La continua disponibilità da parte di questi soggetti non è stata degnamente valorizzata dall’Amministrazione comunale che li ha spesso indirizzati a svolgere qualsiasi mansione senza, purtroppo, alcun riconoscimento”, scrivo nell’interrogazione Bellanca e Bivola.

La squadra di pronto intervento è stata impegnata durante le alluvioni, in occasione delle festività, in fase di montaggio dei palchi, “ma oggi la squadra sembra oggi abbandonata a se stessa”. Bellanca e Bivona chiedono di conoscere “l’attuale composizione della squadra, le mansioni affidate, il trattamento economico da contratto di ciascun componente, le integrazioni orarie attribuite da luglio 2021 ad oggi e le prospettive future per una corretta valorizzazione”.