SPORT AMATORIALE CHE PASSIONE: CONCLUSO TORNEO ASI MEDIOLANUM CUP (fotogallery)
Sport amatoriale che continua a sprizzare vivacità a Sciacca. Dopo calcetto, podismo e ciclismo, in netta crescita c’è anche l’attività amatoriale tennistica.
Oltre all’area TPRA con cui la Federtennis ha lanciato alcuni anni fa il settore riservato a chi non svolge attività agonistica e promuove in tutta Italia tornei con tanto di classifiche, gli enti di promozione sportiva organizzano analoghe manifestazioni, aperte anche a chi non partecipa ai tornei della federazione e in collaborazione con quest’ultima.
A Sciacca oggi si è conclusa la prima edizione della Mediolanum Cup Asi, organizzata dal comitato provinciale dell’ente di promozione sportiva e culturale presieduto da Mario Cucchiara. Oltre 30 tennisti amatori, di ogni età, si sono dati battaglia nel corso di oltre un mese di gare che si sono giocate ai capi comunali messi a disposizione dal Comune di Sciacca che ha patrocinato la manifestazione. E’ stato un successo sia dal punto di vista sportivo che sociale.
Il tabellone principale è stato vinto da Toni Bilello, che in finale ha battuto Antonio Sclafani. Nella finale B successo per Massimo Termine su Giuseppe Cantone. Al termine del pomeriggio di sport, l’organizzatore Mario Cucchiara ha sottolineato lo spirito di aggregazione della manifestazione e ringraziato quanti hanno partecipato aderendo al suo invito, esteso a tutti i praticanti di Sciacca che, pur essendo tesserati Federtennis, non svolgono attività agonistica e non sono classificati.