SPIAGGIA SOVARETO GIA’ PULITA A MARZO. MA E’ QUELLA DI SCIACCAMARE

L’efficienza del privato mette purtroppo in luce l’inefficienza dell’ente pubblico

E’ un intervento che la società Aeroviaggi effettua ogni anno, ma ogni volta è un incredibile colpo d’occhio e una occasione per fare riflettere.

Le foto che pubblichiamo non sono un angolo delle Baleari e nemmeno delle Canarie o di qualche ricco paese arabo. E’ un tratto della spiaggia di Sovareto, l’area demaniale che Sciaccamare utilizza per la propria clientela. Alla vigilia dell’apertura delle strutture alberghiere, prevista per la prima settimana di aprile, la società guidata da Antonio Mangia provvede ad una accurata pulizia del litorale che ospiterà i turisti.

Nulla di eccezionale, solo programmazione e organizzazione, quella che purtroppo manca agli enti pubblici. Ed è un altro colpo d’occhio, questa volta meno bello, vedere come una parte di spiaggia, quella privata, sia perfettamente pulita, mentre la restante parte, quella libera riservata ai cittadini di Sciacca, sia ancora sporca. L’intervento quest’anno è stato impegnativo, c’erano i resti delle mareggiate che durante l’inverno si sono abbattute sulla costa saccense, ma anche i violenti nubifragi che hanno provocato seri danni a tutto il territorio. I mezzi ed il personale dell’Aeroviaggi per alcuni giorni sono stati al lavoro senza sosta. 

Complimenti, dunque, a quelli di Sciaccamare. Ora aspettiamo che il Comune e la complessa macchina burocratica che si porta dietro, pulisca le spiagge cittadine libere, quelle destinate ai… comuni mortali, persone che vorrebbero dall’ente pubblico un servizio altrettanto efficiente e puntuale. 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca