SPIAGGIA SAN MARCO, QUI L’ACCOGLIENZA VIENE… TRANSENNATA (fotogallery)
I cittadini segnalano: le due foto che pubblichiamo sono rappresentative dell’accoglienza sul litorale di Sciacca più ammirato e frequentato, quello di San Marco. Mostrano la visuale dalla strada e la visuale dalla spiaggia. Si tratta delle conseguenze della mareggiate e del maltempo dello scorso inverno.
Il punto franato è transennato da mesi. Ogni giorno bagnanti, villeggianti e turisti ammirano questo indecoroso spettacolo di accoglienza. E la frana rischia di allargarsi e compromettere la transitabilità di un’arteria già piuttosto stretta. Inutile aggiungere cosa può rappresentare questa situazione per i vari esercizi pubblici di quella zona, un evidente danno d’immagine, l’ennesima cartolina negativa per la città di Sciacca, sempre più scelta come meta vacanziera per la qualità delle acque di balneazione e la bellezza del paesaggio costieri. Poco distante c’è la via Penelope, la strada imbuto che è unica via d’uscita dalla zona, oggi piena di buche.
Ma è così complicato sistemare e mettere in sicurezza questo punto bello, frequentato e apprezzato del lungomare di San Marco ?
Giuseppe Recca