Spiagge Sciacca, Menfi, Ribera: “Ma ce n’è Coviddi ?”

SCIACCA. Giornata di notevole afflusso nelle spiagge di Sciacca e dell’hinterland. La bella giornata di sole e il vento ridotto (al mattino) hanno attirato migliaia di bagnanti che per un bagno rinfrescante hanno invaso i litorali saccense, riberese e menfitano.

Purtroppo non c’è ancora molta attenzione alle regole del distanziamento sociale, solo timidi tentativi, per il resto sembra di essere nel vivo delle precedenti stagioni balneari.

Il presidente della Regione Nello Musumeci nelle ultime ore ha fatto appello a una maggiore disciplina collettiva. Evitare gli assembramenti, usare la mascherina nei luoghi all’aperto frequentati, usarla sempre nei luoghi chiusi (tranne a casa propria), mantenere la distanza di un metro con persone non conviventi, l’uso di guanti e mascherina per gli operatori commerciali di generi alimentari (anche ambulanti).

“Confidiamo perciò nel senso di responsabilità di ognuno e soprattutto dei giovani – ha detto – e nella accurata vigilanza delle Forze dell’ordine. Vorremmo evitare di adottare nei prossimi giorni misure restrittive, ma non ci sentiamo di escluderle”.