SPIAGGE PULITE, RISPETTIAMOLE…

La pulizia delle spiagge è ancora nella fase meccanizzata, tra qualche giorno dovrebbe cominciare quella manuale e con cadenza quotidiana. I primi effetti su quanto sia importante avere un litorale pulito ed accogliente si possono toccare con mano attraverso questa fotografia, scattata questa mattina poco prima dell’arrivo dei bagnanti in località Foggia.

Il servizio di pulizia del litorale era cominciata già alla fine di maggio con la rimozione dei rifiuti ingombranti, poi è proseguito con i mezzi meccanici adibiti ad una più capillare pulizia della sabbia, infine si faranno gli interventi quotidiani nelle zone maggiormente frequentate.

Il primo impatto è dunque positivo, molti bagnanti sono soddisfatti ma sollecitano la collocazione dei cestini porta rifiuti che sarà fatto nei prossimi giorni. Il nostro lettore che ci ha inviato questo scatto ci segnala di essere soddisfatto, ma di avere constatato che a fronte di un servizio che quest’anno appare in questa fase più efficiente, c’è ancora molto da fare per la pulizia delle strade di accesso a mare.

 

Adesso tocca a noi salvaguardare le spiagge che sono pulite ed accoglienti, tocca cioè ai frequentatori quotidiani che spesso vogliono servizi efficienti, ma non fanno il loro dovere nel rispettare i luoghi che si frequentano.

Segnalate alla nostra redazione eventuali problemi riguardanti la pulizia delle spiagge e inviate le vostre foto al nostro numero di telefono wathsapp.