SPIAGGE E SCERBATURA, SI PARTE DOMANI. FORSE…

Servizio rifiuti a Sciacca. Domani dovrebbe partire una prima parte del servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.

Lo realizzerà l’associazione temporanea d’imprsa Sea Bono che ha vinto la gara d’appalto del piano Aro e che ha sortoscritto un accordo con il Comune di Sciacca integrando il capitolato con gli articoli che in un primo momento non erano rientrati nellappalto. La Sea Bono si dice pronta a cominciare già nella giornata di domani e disporrà di due mezzi meccanici per le spiagge e di sei unità per la scerbatura.

Non c’è ancora il contratto, ma il dirigente ha deciso un affidamento temporaneo per evitare problemi di carattere igienico sanitario. Si dovrebbe cominciare con la pulizia della Foggia e con la scerbatura degli ingressi cità.

Ma fino a questa mattina dal Comune sostengono che non è ancora tutto pronto e non c’è la certezza che si comincerà domattina. La determina del dirigente Nado Narpisardi prevede che il servizio raccolta debba poi partire entro il 15 maggio.