Spettacoli, Agnese Valle stasera al Circolo di Cultura

SCIACCA. Questa sera al Circolo di Cultura nell’ambito della rassegna “Frammenti d’Arte”, alle ore 21 in vicolo De Stefani serata musicale dal titolo “Note di passaggio” con Agnese Valle, interessante cantautrice romana che chiuderà il suo tour a Sciacca, proponendo il suo repertorio accompagnata alla chitarra da Annalisa Baldi. La Valle, vocal coach di “Amici” nell’edizione 2021. Valle presenterà il suo ultimo album, “Ristrutturazioni”.

L’artista è diplomata in clarinetto al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il suo strumento lo troviamo anche nella colonna sonora del film di Edoardo Leo “Buongiorno papà”; nel video “Se non ora quando” a cura di Lunetta Savino e Cristina Comencini; in “Cancao do mar” con Francesco Di Giacomo e nell’album “Il fischio del vapore“ di Francesco De Gregori e Giovanna Marini.

Ha inoltre alle spalle un lungo percorso artistico e numerosi riconoscimenti: Premio della critica Amnesty International Emergenti 2020, Premio Panseri 2018, Premio della critica al Bianca d’Aponte 2016. La sua “Come la punta del mio dito” – scritta a quattro mani con Pino Marino – è stata, secondo i giurati della Targa Tenco, una delle cinque più belle canzoni del 2018, anno in cui arriva anche seconda al Premio dei Premi al Mei di Faenza.