SPESE CARNEVALE “SETTEMBRINO”, CARACAPPA CHIEDE LUMI SUI COSTI REALI

L’edizione settembrina del carnevale 2018 partorisce un’interrogazione all’Amministrazione comunale da parte del consigliere comunale Silvio Caracappa. In particolare, l’ex assessore chiede di sapere il costo spese Siae, il costo personale (Vigili urbani, squadra di pronto intervento, Protezione civile comunale), il costo rimozione fili aerei per garantire lo svolgimento della sfilata, il costo pulizia straordinaria anche se calata nel Piano Aro, qual è il reale ruolo del Comune di Sciacca ed in particolare dell’assessorato al Turismo nell’organizzazione dell’edizione estiva del carnevale; quali sponsor dell’iniziativa possono essere definiti istituzionali, che ruolo ha avuto la società di cui è patron Antonio Mangia nella predisposizione della manifestazione e se esiste un ufficio stampa ufficiale della manifestazione o vi sono personalità incaricate alla promozione dell’evento.

Caracappa, nella premessa dell’interrogazione, sottolinea che l’edizione estiva del carnevale di Sciacca è un’iniziativa condivisibile e che se svolta nel pieno periodo estivo potrebbe veramente riuscire a promuovere la nostra festa. Nel contempo, Caracappa punge l’Amministrazione risaltando come essa si sia “convertita sulla via di Damasco, sia relativamente al ritrovato amore verso il carnevale, sia alla struttura organizzativa (Partners).

Infine, Caracappa chiede in relazione alla attività lodevole portata avanti dall’A.T.S. costituita dai carristi si chiede inoltre copia degli atti propedeutici al conferimento dell’incarico e copia dell’incarico stesso per lo svolgimento ed allestimento della manifestazione.