SPAZIO ALLA MUSICA, GLI APPUNTAMENTI FINO AL 5 GENNAIO

Ampio spazio è stato dedicato alla Musica all’interno del Programma degli eventi Natalizi programmati dalla Amministrazione Comunale in sinergia con un folto numero di commercianti della nostra cittadina.

“La musica ha un ruolo fondamentale nello sviluppo culturale di una città – spiega l’assessore Monte-. Aprirsi a nuove realtà, valorizzare le esistenti sono le due linee programmatiche fino ad oggi seguite per migliore il parco della offerta musicale in città”.

Questi gli appuntamenti

Domenica 30 dicembre:

–  alle ore 19.00 presso i Mercatini di Natale sarà possibile ascoltare una nuova band formatasi a Sciacca i “The Groove”. Il complesso musicale composto da sei elementi animerà l’atrio inferiore del Palazzo Comunale.

– alle ore 19.30 presso la Chiesa del Purgatorio la Associazione “Spazio tempo” presenta un importante concerto con gli artisti Giuseppe Milici (Armonica), Antonio Zarcone (Pianoforte) e Giulia Diliberto (Voce).

Martedì 1 gennaio 2013:

Il primo dell’anno sarà in compagnia della buona Musica, infatti, alle ore 18.30 presso l’Auditorium dell’ex Convento di San Francesco avrà luogo il Concerto di Capodanno a cura del Rotary Club di Sciacca.

Giovedi 3 Gennaio:  all’interno della Chiesa del Purgatorio dalle ore 19.15, avrà luogo il Concerto di Ester Prestia e Maurizio La Rocca uniti artisticamente sotto il nome di “Duo Entra’Act”.

Venerdì 4 gennaio:

– alle ore 18.00 convegno “La musica come opportunità di lavoro” nell’ex chiesa di Santa Margherita. Il  è organizzato dall’associazione La  Nuova Primavera in collaborazione con alcune attività commerciali e prevede, dopo il dibattito con il Maestro Accursio Cortese ed il Maestro Andrea Montalbano, l’esibizione della formazione cameristica “l’estro armonico”.

Sabato 5 gennaio:  al Circolo di Cultura alle ore 18.30, avrà luogo il “Concerto dell’Epifania” in compagnia del gruppo “L’estro Armonico”

– alle ore 19.30 presso la Chiesa del Carmine avrà luogo il concerto del coro Gospel “Friends Choir”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca