SP 343, PERICOLO COSTANTE. BONIFACIO SCRIVE ALLE AUTORITA’

Strade provinciali pericolosissime a causa della mancanza di manutenzione. Molta viabilità di competenza dell’Ex Provincia di Agrigento versa in pessime condizioni, specie dopo i nubifragi dello scorso invero. Una situazione di serio pericolo che non potrà che peggiorare in vista delle prossime piogge.

Una situazione che ha indotto lo storico dell’arte Tanino Bonifacio, già amministratore della città di Santa Margherita di Belìce, a scrivere l’ennesima e accorata  lettera alla Provincia Regionale di Agrigento e alle tutte le Autorità pubbliche come il Prefetto, la Procura della Repubblica e i Carabinieri per segnalare il gravissimo stato di pericolosità  nella quale versa l’importante arteria stradale provinciale 343  che collega la città di Santa Margherita di Belìce con la contrada Gulfa e la Strada Fondo Valle Sciacca-Palermo.

“Considerato lo stato di grave pericolosità di questa arteria stradale, l’inadeguata manutenzione effettuata dalla Provincia Regionale di Agrigento  e la mancanza  di un’apposita segnaletica di avviso di pericolo, con la presente lettera si chiede a tutte le autorità in indirizzo un urgentissimo intervento, al fine di scongiurare il verificarsi di qualche incidente stradale che potrebbe compromettere la salute o arrecare  danni irreparabile alla  vita dei cittadini “, scrive Bonifacio.