SOSTA VIETATA SUL LITORALE DI SAN MARCO. FIOCCANO LE MULTE
Oltre 50 multe per divieto di sosta nel fine settimana balneare. I problemi di parcheggio di alcune zone della fascia costiera, prima fra tutte San Marco, hanno costretto la polizia municipale a dare vita ad un’attività di repressione che potrebbe lasciare il segno.
Lungo la strada che costeggia l’arenile nello spazio di battigia cosiddetto “prima discesa”, dove si può parcheggiare l’auto solo da un lato, gli agenti hanno fatto scattare decine e decine di sanzioni.
La zona è teatro di una circolazione e una sosta selvaggia, pur nelle difficoltà a trovare aree di sosta, ci si ferma ovunque, con il concreto rischio di impedire l’accesso ai mezzi di soccorso.
Situazione migliore nell’altro lato di San Marco, la cosiddetta “discesa Aloha”, dove i parcheggi degli stabilimenti balneari danno un po’ di respiro alla circolazione stradale. Ma sono a pagamento e non tutti a Sciacca sono abituati a usufruire di servizi di questo tipo pagando un ticket, come invece avviene in altre località balneari siciliane. Sono invece scomparse le aree di sosta libere.