SOSTA VIETATA DURANTE LA PROCESSIONE, VIGILI FANNO UNA “STRAGE”

 

 

Raffica di multe nel giorno della processione di Maria Santissima del Soccorso. Le restrizioni imposte dalle autorità e dalle forze dell’ordine, previste nel piano di sicurezza che com’è noto è obbligatorio in caso di eventi che richiamano migliaia di persone, hanno colto in fallo centinaia di automobilisti.

Incuranti dei divieti di sosta previsti nelle apposite ordinanze e alle prese con la cronica difficoltà di parcheggi nel centro storico, tantissimi hanno fermato la propria auto nelle aree vietate.

In via Eleonora d’Aragona, ad esempio, sotto la piazza Scandaliato, era in vigore il divieto di sosta dalle ore 14 del 15 agosto, alle ore 2 del 16 agosto. Ma nonostante ciò, tutti i parcheggi erano occupati e tanti saccensi che hanno lasciato l’auto per recarsi alla processione, al rientro dopo la preghiera hanno trovato la imprevista sorpresa. Alla Polizia municipale non era rimasto altro da fare che elevare multe, ponendo il classico tagliando rosa nel tergicristallo delle autovetture.

Sanzioni anche in altre zone della città, in particolare nell’area termale. Il “bottino” finale è stato di centinaia di multe per divieto di sosta.