SOSTA A TEMPO IN VIA LICATA: NON CI STANNO I RESIDENTI

Dopo l’annuncio dell’ordinanza che istituisce il parcheggio a tempo di 30 minuti in via Giuseppe Licata, all’altezza della Chiazza, spunta la protesta dei residenti, già alle prese ogni giorno con la ricerca del parcheggio.

La novità è che le auto potranno sostare con disco orario sul lato destro del tratto di via Licata, ma tutto questo costringe i residenti (quei pochi che riuscivano a trovare posto alla Chiazza) a girare per il centro storico per trovare un posto per la notte per la loro auto.

Siccome l’accordo per la sosta a tempo è stato raggiunto nel corso di incontri tra il commissario ed i commercianti della zona, oggi i residenti sono pronti a recarsi loro dal commissario per manifestare il loro disappunto.

Il provvedimento del commissario – si legge nella nota diffusa da palazzo di città – ntende valorizzare un sito del centro storico oggetto di un’importante opera di riqualificazione per una migliore fruizione da parte dei cittadini, con ritenuti innegabili riflessi positivi sulle attività commerciali.

E sono proprio i benefici per i commercianti che non vanno giù ai residenti: “In via Licata parcheggiano solo loro – ci dicono alcuni cittadini – e rischiamo di ripetere un’altra via Roma, dove ci sono commercianti che ogni ora vanno a cambiare il talloncino della sosta oraria e rimangono tutto il giorno nello stesso posto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca