Sospesa dalla Polizia il “Bilboa Vertical Tour” che si svolge alla Foggia
SCIACCA- La doppia tappa saccense per il “Bilboa Vertical Tour”, una manifestazione itinerante che da 11 anni si svolge sulle spiagge italiane è stata sospesa dalla Polizia oggi pomeriggio. Si sconosce la motivazione anche se è probabile una verifica burocratica, che riguarderebbe l’iter delle autorizzazioni. La manifestazione è iniziata ieri e doveva proseguire anche oggi.
La manifestazione è partita il 22 luglio da Bibione, in Veneto, per poi toccare le spiagge di Castiglione della Pescaia, Cattolica, San Salvo, Barletta, Paestu, Sciacca il 15 e 16 agosto, San Vito Lo Capo il 18.19 e 20 agosto.
Si tratta di un evento tra sport, animazione e musica, con i talent di Radio Deejay. L’organizzazione è stata al lavoro per le due tappe saccensi che hanno come location la spiaggia di località Foggia. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sciacca che ha messo a disposizione la logistica.
A Sciacca nei due giorni di Ferragosto è presente una carovana di animatori, speaker, dj e istruttori sportivi. Il format è quello di un grande villaggio vacanze itinerante, capace di portare nelle migliori località di vacanza giornate dense di animazione, musica, sport e divertimento.
Gli organizzatori hanno presentato l’evento come un momento per “praticare sport sulla spiaggia e in acqua, ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay”.