SOSPESA A MENFI GARA PER GESTIONE PALAZZETTO SPORT

Il Comune di Menfi ha sospeso la procedura di gara per l’affidamento della gestione del palazetto dello sport.

Il provvedimento è firmato dal capo settore Giuseppe Palminteri e fa seguito ad una nota del sindaco Michele Botta con la quale viene comunicata la volontà di apportare al bando una modifica fnalizzata ad estendere la partecipazione anche ad altri soggetti e, quindi, garantire maggiore concorrenzialità.Botta ha quindi chiesto agli uffici di sospendere la procedura di gara, nelle more dell’adozione del relativo atto deliberativo di modifica.

Il bando era stato fortemente criticato. IN particolare, il locale movimento Cinque Stelle aveva più volte richiesto formalmente la sospensione delle procedure.

“Seppur in extremis – commentano i grillini – Botta ha fermato un bando di gara profondamente viziato nei suoi criteri di accessibilità per quasi tutte le Associazioni Sportive interessate a prendervi parte. La decisione del Sindaco, oltre ad evidenziare che le nostre istanze erano, e sono legittime – commentano ancora i seguaci di Grillo – ha dimostrato la superficialità con la quale l’Assessore allo Sport Baldo Clemente ha cercato di portare avanti il bando, da un lato, ignorando le richieste delle Associazioni Sportive e dei cittadini di Menfi, e dall’altro smarcandosi a mezzo stampa da tali contestazioni, alludendo ad una trasparenza e ad una buona fede del bando che in realtà, come dimostra la sua sospensione, non esistevano affatto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca