SOSPENSIONE SERVIZI A STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI, MIZZICA E CRESCERE INSIEME ATTACCANO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Mizzica e l’associazione Crescere Insieme, in una nota congiunta, assumono una durissima posizione critica rispetto alla sospensione del servizio a famiglie con studenti diversamente abili in particolare sui “piani individualizzati”, che assicurano la migliore assistenza possibile ai bambini diversamente abili”.
Servizio che deve partire immediatamente, scrivono il movimento politico Mizzixa e Crescere Insieme, poichè “non esiste alcuna scusante politico-amministrativa per giustificare questo enorme ritardo nell’approvazione del bilancio e nella ripartenza di questo servizio essenziale”.
Come è noto, il bilancio comunale non è stato ancora approvato, o meglio, è stato approvato dalla giunta municipale, ha ricevuto il parere favorevole del Collegio dei revisori e attualmente si trova all’esame della Commissione Bilancio che ha 30 giorni per esprimere l’esito.
Attaccano il sindaco Di Paola e l’assessore Testone: “Le parole dell’assessore Testone (che nei giorni scorsi aveva dichiarato che la mancata ripartenza del servizio era causata dall’assenza del bilancio) confermano ancora una volta, qualora ce ne fosse di bisogno, le defezioni di un’Amministrazione senza maggioranza che tiene sotto lo scacco della sua inadeguatezza l’intera città. Defezioni e ritardi del principale responsabile, il Sindaco Fabrizio Di Paola, che ostacolano il lavoro degli uffici, e che si sommano alle scelte politiche di non concertazione e di totale mancanza di dialogo con famiglie, associazioni e scuole”.