SONO RIPRESI I DISTACCHI DEI CONTATORI IDRICI

Situazione allarmante. Gli amministratori di condomini hanno chiesto oggi un intervento del sindaco

Amministratori di condomini mobilitati dopo la ripresa dei distacchi delle forniture idriche in molti edifici. Ieri si sono riuniti e chiesto al sindaco Di Paola la convocazione di una riunione urgente al fine di stabilire un’azione comune, anche legale, per la tutela degli interessi dei cittadini, che si trovano in una situazione contrattuale di inferiorità nei confronti del gestore e subiscono ogni giorno vessazioni. L’incontro si è svolto stamattina, non c’era Di Paola, ma l’assessore ai servizi a rete Gianluca Guardino, che ha promesso un impegno dell’amministrazione. Di fatto si aggiunge un altro capitolo nella lunga contesa con Girgenti acque. La società nei prossimi giorni dovrebbe presentarsi in Comune per una conferenza di servizi che deve esaminare diverse questioni.

I distacchi secondo gli amministratori di condomini, avvengono ogni giorno sempre più in maniera dissennata ed illegittima, addirittura con sospensione di utenze alle quali erano state recapitate bollette con importi palesemente errati e giustamente contestate.

“Occorre prevenire situazioni di pericolo igienico sanitario – affermano gli amministratori che ieri sera si sono riuniti per discutere della difficile situazione – in concomitanza con la stagione estiva e poter mettere fine ai comportamenti vessatori da parte del gestore”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *