SONO CORROSI, SI RIMUOVONO TUTTI I PALI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE SUL PONTE PERRIERA
Il Comune di Sciacca ha disposto la rimozione dei pali della pubblica illuminazione che si trovano sul ponte che collega via Ovidio alla via Modigliani.
Oggi, personale della ditta ex Gemmo, oggi City Green Light, che svolge il servizio di manutenzione degli impianti, ha cominciato i lavori, scaturiti da un accertamento tecnico e accelerati dopo il cedimento di un palo avvenuto due settimane fa. Da un recente monitoraggio è emerso che c’è una situazione di criticità, è stata riscontrata corrosione alla base di tutti i pali presenti sul ponte.
C’è quindi una situazione di pericolo sull’intero impianto che sorge sui marciapiedi che delimitano la carreggiata. E per garantire la sicurezza pubblica era necessario adottare questo provvedimento.
Prevista in via temporanea la sostituzione dei vecchi pali con fari che saranno collocati ad altezza d’uomo sul guardrail del viadotto, poi il Comune dovrà successivamente programmare acquisto di nuovi pali. Il ponte non rimarrà dunque al buio. Le operazioni di rimozione sono cominciate nella giornata di oggi.
Giuseppe Recca