Solidarietà, nasce a Sciacca associazione “NoiUltimi”
SCIACCA. Costituita a Sciacca un’associazione di volontariato denominata “NOI ULTIMI”. Un’iniziativa che coinvolge persone che già da diversi anni sono impegnati nel campo della solidarietà e che vogliono continuare a farlo coinvolgendo altre persone con una struttura più organica.
“Un progetto – dicono i promotori – che nasce dopo un lungo percorso formativo che si è avvalso del contributo di tante professionalità del modo della cultura, del volontariato e della società civile e religiosa”.
“NOI ULTIMI siamo tutti noi – scrivono nell’invito a collaborare – ma è soprattutto chi viene emarginato, dimenticato, non accettato da una società che corre veloce e che non riesce a guardare con gli occhi dell’amore”.
“NOI ULTIMI” vuole ampliare la propria attività anche in campo regionale. “Abbiamo bisogno del contributo di idee e di collaborazione – concludono – ed è per questo che nelle prossime settimane inviteremo tutti ad una prima assemblea pubblica che si terrà a Sciacca”. Tra i promotori, Michele e Giuseppe Patti, Toni Montalbano, impegnati da tempo nelle attività della Parrocchia di San Calogero al Monte.