“SOLIDARIETÀ ALLA FAMIGLIA SCLAFANI. SIAMO A DISPOSIZIONE DELLA MAGISTRATURA”

Pubblichiamo integralmente un comunicato stampa dell’associazione “Ora li femmi tu” che sfilava con il carro allegorico sul quale si trovava il piccolo Salvatore Sclafani.

I componenti dell’associazione culturale “E ora li femmi tu”, devastati dal dolore per quanto è accaduto, si stringono attorno alla famiglia del piccolo Salvatore Sclafani ed esprimono il proprio commosso cordoglio, affetto e vera vicinanza.

L’associazione, pur non risultando in questo momento indagata dall’autorità giudiziaria, si è totalmente messa a disposizione delle forze dell’ordine con cui ha collaborato sin dall’inizio e sta collaborando tutt’ora, tenendo in custodia il carro allegorico sequestrato proprio al fine di consentire ogni tipo di accertamento e verifica.
In tal senso, l’associazione rivolge un appello a tutta la comunità affinchè venga mantenuto un doveroso silenzio nel rispetto del tragico momento che sta vivendo la famiglia Sclafani ed in attesa che la Procura della Repubblica di Sciacca e gli inquirenti tutti svolgano i necessari accertamenti.
Inoltre, l’associazione intende ringraziare tutti i colleghi carristi, le maestranze, il Sindaco della città, gli organizzatori e tutti i cittadini che hanno manifestato solidarietà e sostegno alla famiglia Sclafani e alla nostra stessa associazione.
L’associazione “E ora li femmi tu”, ribadendo al momento di non essere indagata, ha deciso di nominare i legali dello Studio Marciante per essere assistita in questa delicata fase delle indagini, pur esprimendo la massima fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine.
Sciacca, 23 febbraio 2020. L’associazione culturale “E ora li femmi tu”.