SOLIDARIETA’ AL “SACCENSE” VELLA DA SEL

Continuano da Sciacca le iniziative di solidarietà in favore del magistrato Salvatore Vella in servizio alla Procura di Agrigento, al quale è stata revocata la scorta. Sciacca è la città che più di altre sta reagendo ad un provvedimento che definire assurdo e parecchio strano e che non è giustificato nè da un programma di taglio dei costi, nè da un presunto ridimensionamento delle necessità di tutelare un operatore della giustizia. Vella, mazarese di nascita ma saccense di adozione (è residente nella nostra città), oggi riceve anche la solidarietà di Sinistra ecologia e libertà di Sciacca, attraverso il consigliere comunale Paolo Mandracchia.

“Non si comprendono le ragioni della revoca della scorta – scrive – considerando anche che molti ex rappresentanti dello Stato e del Parlamento continuano a godere di privilegi, sicuramente con l’aggravio di costi per la pubblica amministrazione e spesso senza benefici per la collettività. Speriamo che non ci si nasconda ancora una volta dietro la famigerata spending review.

La revoca della scorta al Magistrato Vella è un atto gravissimo, che dimostra ancora una volta quanto possa essere lontano lo Stato verso i servitori della Patria e di tutta quella gente onesta che pone speranza e fiducia verso la giustizia per far si che la nostra terra possa realmente cambiare. La nostra solidarietà – conclude Vella – all’uomo e al magistrato, ma per i servitori dello Stato e per la gente onesta, spesso oppressa dal malaffare e dall’indifferenza, oltre alla solidarietà serve la tutela, la garanzia e la sicurezza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca