Sole e mare, da oggi tutti in spiaggia

Prima domenica con ondata di caldo. Anche oggi sono previste punte intorno ai 37-38  gradi, ma il caldo proseguirà anche la prossima settimana.

L’aria bollente africana attraversando il Mar Mediterraneo e carica umidità sta rendendo questi giorni tropicali, soprattutto nel corso delle ore serali quando le temperature continueranno a misurare valori superiori ai 26 gradi. Con l’inizio della prossima settimana l’anticiclone aumenterà la sua potenza, surriscaldando le regioni meridionali.

Oggi primo giorno di afflusso corposo nelle spiagge e nei lidi di Sciacca. La situazione della pulizia dell’arenile è soddisfacente, i cestini porta rifiuti sono collocati, anche la pulizia delle strade che costeggiano la spiaggia è abbastanza buona. Sono invece le strade che scendono a mare che avrebbero bisogno di maggiore manutenzione.

Sono invece pronti ormai da alcune settimane gli stabilimenti balneari, quasi tutti diventati pizzerie e ristoranti nelle ore serali, mentre di giorno accolgono le consueti frotte di teenagers.