Soldi della Regione per le Terme: per il Comitato “calza piena di carbone”
SCIACCA – Il Comitato Civico Patrimonio Termale definisce “briciole” i 3 milioni di euro che la Regione Siciliana ha impegnato per interventi di manutenzione straordinaria sui complessi termali di Sciacca e di Acireale per evitare che il prolungato inutilizzo degli immobili possa deteriorare ulteriormente la struttura.
A parere del direttivo del Comitato Civico ben altre sarebbero infatti le somme necessarie per effettuare una vera manutenzione straordinaria, che dopo sette anni di chiusura dei due complessi termali è diventa assolutamente necessaria per salvaguardare gli immobili e l’impiantistica”.
“Tre milioni di euro sono solo briciole – sostiene Zammuto – hanno l’unico scopo di rafforzare la convinzione in chi non vuol capire che la giunta del presidente Musumeci si è attivata sul fronte della problematica termale”.
Al Comitato Civico Patrimonio Termale di Sciacca più che una “calza” piena di cose buone e dolci la notizia dei ieri è sembrata riempita con il “carbone”, come la tradizione racconta la Befana sia solita fare con i bambini che sono stati monelli o addirittura cattivi.