SOGEIR: STATO DI AGITAZIONE POSSIBILI DISSERVIZI

Nota della società: “Garantiti i servizi utili essenziali”

“A causa dello sciopero degli operatori della nettezza urbana proclamato dalla Cgil per oggi, saranno garantiti solo i srevizi utili essenziali. Ci scusiamo con la cittadinanza per eventuali disagi causati”. 

Così si legge in una nota stampa diffusa questa mattina alla stampa dal commissario liquidatore Sogeir Vincenzo Marinello. L’intervento fa seguito alla verftenza per il mancato pagamento ai lavoratori del saldo dello stipendio del mese di aprile. Il personale aderente alla Cgisl ieri ha avuto un confronto con lo stesso Marinello, ma non è stata trovata un’intesa per pagare gli stipendi entro oggi: “Abbiamo cercato di definire il trasferimento delle quote arretrate dei CXomuni – dice Marinello – ma primo tra tutti il Cmune di Sciacca non può farlo, non può fare anticipi di cassa e noi possiamo garantire ai lavoratori il saldo di aprile entro lunedi prossimo”.

Il personale Sogeir con una delegazione sindacale ha poi incontrato il sindaco Fabrizio Di Paola, il quale li ha invitati a non creare disagi almeno per qualche giorno. Pare che non sia stato proclamato lo sciopero, ma resta comunque la mobilitazione e lo stato di agitazione.  Questa mattina sit in presso il palazzo municipale (foto).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca